AGGIORNAMENTI PEC E GUIDA AL BACKUP VECCHI INDIRIZZI @tsrm-pstrp.org
IMPORTANTE: Le caselle @pec.fnofi.it saranno attivate SOLO per chi aveva la pec @tsrm-pstrp.org e per i nuovi iscritti
COME ATTIVARE LA PEC @pec.fnofi.it?
Il singolo professionista, entrando nell’area riservata di AlboWeb (https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/login) troverà un pop-up per la conferma all’uso. Cliccando su CONTINUA si attiverà la pec fnofi che verrà sostituita automaticamente nell’anagrafica al posto della vecchia @tsrm-pstrp.org.
COSA SUCCEDERA’ ALLE PEC @TSRM-PSTRP.ORG?
Tutte le pec @tsrm-pstrp.org in scadenza o scadute sono state rinnovate fino al 31/03, quindi una pec che scadeva il 06 febbraio 2023 non scadrà il 06 febbraio 2024 ma il 31/03/2023, dopo quella data le mail tsrm-pstrp.org verranno bloccate quindi gli utenti hanno fino al 31/03 per attivare inoltri o per fare backup (vedi appendice in coda a questa guida) dopodiché la mail sarà inaccessibile.
COSA SUCCEDE ALLE PEC @tsrm-pstrp.org che scadono prima del 31/03?
In questo caso vale la data di scadenza reale: una pec tsrm-pstrp.org che scadrà il 10/03 ad esempio non verrà prolungata, quindi le operazioni di inoltro/ backup descritte sopra vanno fatte entro quella data. Per i possessori delle pec con scadenza prima del 31/03 è anticipata per tutti una SCADENZA UNICA per il 28/02 per consentire le operazioni di backup (vedi appendice guida) ed attivazione inoltro – vedi appendice guida
COME ATTIVARE LA PEC @pec.fnofi.it PER I NUOVI ISCRITTI?
Nella maschera di iscrizioni gli utenti possono inserire la loro pec, qualora il campo pec non sia compilato, il sistema genererà la pec @pec.fnofi.it che potrà essere attivata seguendo la procedura di cui al primo punto (Accedere all’area riservata, cliccare su conferma sul pop-up). Non appena fatta questa operazione automaticamente la pec @pec.fnofi.it sarà inserita in anagrafica.
COME FARE IL PRIMO ACCESSO?
1 – Dalla pagina https://webmail.pec.it selezionare PASSWORD DIMENTICATA
2 – Inserire l’indirizzo pec @pec.fnofi.it ed il proprio codice fiscale
3 – Riceverete una mail alla vostra mail ordinaria, comunicata in fase di iscrizione, con un link per generare una nuova password ed accedere al alla vostra pec dalla webmail ( https://webmail.pec.it )