IL PRESIDENTE OFI LAZIO INCONTRA I COMANDANTI DEI 3 N.A.S. CARABINIERI DEL LAZIO IN UN CLIMA DI FORTE COLLABORAZIONE
COMUNICATO STAMPA
In data odierna il Presidente dell’Ordine Regionale dei Fisioterapisti del Lazio Dott.ssa Annamaria Servadio, accompagnata dalla Vice-Presidente Dott.ssa Maria Rita Molinari, ha incontrato il Ten. Col. Giancarlo Di Niso, il Maggiore Egidio Felice e il Lgt. Sergio Licastro, rispettivamente comandanti del NAS di Roma, Latina e Viterbo, con il coordinamento del Colonnello Walter Fava, comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma.
L’incontro è stato un’occasione per illustrare le prerogative dell’Ordine e richiedere la collaborazione dello Speciale reparto dell’Arma nel contrasto all’esercizio abusivo della professione, problematica insidiosa più volte evidenziata dagli stessi fisioterapisti iscritti.
La collaborazione con i Carabinieri dei NAS del Lazio costituisce una priorità per l’Ordine regionale nell’ottica della tutela della professione e della lotta all’abusivismo, già avviata con numerose iniziative a tutela della cittadinanza, prima fra tutte “Fisioterapista in ordine”. E proprio in tale direzione sono state individuate le linee guida per affrontare le criticità rappresentate secondo un sistema di segnalazioni tempestive da parte dell’Ordine ai NAS del Lazio.
Nell’occasione, il Presidente Servadio ha espresso i più vivi ringraziamenti per la disponibilità dimostrata, nella certezza di realizzare un’efficace, incisiva e sinergica collaborazione per la tutela del bene della salute pubblica.
Roma, 8 giugno 2024