LA PRESIDENTE OFI LAZIO ANNAMARIA SERVADIO CON ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI E SOCIETÀ SCIENTIFICHE HANNO CELEBRATO OGGI IL 25ESIMO ANNIVERSARIO DELLA FINCOPP.

La Presidente di OFI LAZIO ha portato i saluti del Consiglio Direttivo e di tutta la comunità professionale segnalando le difficoltà di accesso dei cittadini alle cure fisioterapiche specialistiche nelle disfunzioni del pavimento pelvico nel Lazio. “OFI LAZIO sin dai suoi primi giorni di vita – afferma la Presidente Servadio –  ha richiamato  l’attenzione degli addetti ai lavori e delle istituzioni sull’attivazione della rete regionale dei centri per l’incontinenza urinaria e fecale la quale dovrà integrarsi all’interno della riorganizzazione e trasformazione territoriale prevista nel DM77. In tale direzione la riattivazione da parte della Regione Lazio del tavolo regionale per l’incontinenza, nella primavera del 2024, ha riavviato i lavori per la messa in opera della rete dei centri e sembra ormai questione di poco tempo”.

 

Giornata importante, ricca di spunti di riflessione e soprattutto di testimonianze dei pazienti preziose per alimentare le sensibilità collettive su tali necessità.

Condividi questo contenuto!