INFORMATIVA PROCEDURE ISCRIZIONE/RINNOVO
30 Gennaio 2023 – Comunicato agli iscritti
INFORMATIVA PROCEDURE ISCRIZIONE/RINNOVO
La Commissione straordinaria dell’Ordine Regionale della Professione Sanitaria di Fisioterapista del Lazio, a riscontro delle richieste di informazione pervenute, formula e trasmette la presente nota sulla scorta delle indicazioni pervenute dalla Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Sanitaria di Fisioterapista.
Per quanto concerne il rinnovo TIA 2023, appena sarà tecnicamente operativo il sistema PAGOPA, l’iscritto potrà provvedere in autonomia ad eseguire il pagamento accedendo al cassetto pagamenti della propria area personale. Ricordiamo che l’accesso alla propria area personale è possibile attraverso il sito https://www.fnofi.it/ utilizzando le credenziali già in Vostro possesso.
Per quanto riguarda gli iscritti che non hanno ancora provveduto al pagamento della TIA 2022, sono in via di definizione le procedure da adottare per la regolarizzazione, ad ogni modo l’iscritto è invitato al rinnovo della TIA 2023 appena disponibile nel cassetto pagamenti della propria area personale.
Gli iscritti morosi per gli anni 2019-2020-2021, potranno sanare la propria posizione rivolgendosi agli Ordini TSRM PSTRP, unici competenti per la riscossione. Anche in questo caso l’iscritto è invitato al rinnovo della TIA 2023 appena disponibile nel cassetto pagamenti della propria area personale.
La reiscrizione, a seguito di cancellazioni per morosità, è possibile solo dopo il pagamento delle TIA pregresse all’Ordine TSRM PSTRP competente. A pagamento avvenuto, l’iscritto è invitato a comunicare alla Segreteria dell’OFI a mezzo pec la dichiarazione di saldo dell’Ordine TSRM PSTRP.
La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Sanitaria di Fisioterapista, provvederà ad attivare in sostituzione dei recapiti PEC in scadenza, forniti dai precedenti Ordini TSRM PSTRP, nuovi recapiti PEC. Saranno forniti con medesima modalità indirizzi PEC anche ai nuovi iscritti.